Concessione contributi economici a sostegno della natalità - 2019

AVVISO PUBBLICO per la concessione di contributi economici a sostegno della natalità (Fondo nazionale Politiche per la famiglia)

Il presente avviso discipina le modalità di erogazione di contributi del Fondo nazionale per le politiche della famiglia – azioni a favore della natalità - assegnati dalla Regione Umbria all'Unione dei Comuni del Trasimeno – Zona sociale 5 - negli anni 2016, 2017 e 2018.
I contributi del presente bando hanno l'obiettivo di rispondere ai bisogni di sostegno delle donne in gravidanza e dei nuclei familiari (anche monogenitoriali) con minori fino a tre anni a rischio di esclusione sociale.

Beneficiari e ammontare del contributo:

1. Giovani coppie (composte da coniugi o da conviventi more uxorio che abbiano costituito nucleo da almeno tre anni ed in cui almeno uno dei due componenti non abbia superato i quaranta anni) o nuclei familiari monogenitoriali con minori da zero a tre anni.
  2. Donne sole o giovani coppie, come definite al punto precedente, in attesa di un figlio.

Ogni contributo ammonterà a cinquecento euro (500,00 €) a nucleo.

La domanda per l'Avviso pubblico in questione dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

• presso il proprio Comune di residenza:

tramite posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno;
        tramite consegna a mano al protocollo dell'Ente;

• presso l’Unione dei Comuni del Trasimento: tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comunideltrasimeno@postacert.umbria.it

Le domande potranno essere presentate dal giorno successivo alla pubblicazione all'albo del presente avviso e per i sessanta giorni successivi (dal 02-07-2019 al 31-08-2019).
La domanda deve pervenire inderogabilmente entro le ore 12 del giorno di chiusura del bando, non fa fede il timbro postale.

Per informazioni: Area Politiche Sociali - 075.9658.277