Bonus sociali Acqua, Luce e Gas

A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico delle utenze di luce, acqua e gas, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Sarà sufficiente infatti richiedere l'attestazione ISEE, se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus, l'INPS invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII) che, a sua volta provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas ed acqua consentendo, in tal senso, l'erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.

Pertanto dal 1° gennaio 2021 gli interessati non dovranno più presentera le domande per ottenere i bonus per disagio economico presso il Comune di residenza.

Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico, il quale continuerà ad essere gestito dal Comune.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare l'Area Politiche Sociali ai seguenti numeri di telefono:
075.9658.277 - .253
333.614.3998