ATTIVA-MENTE : Sostegno economico alla partecipazione ad attività sportive e culturali per i giovani del Trasimeno

AVVISO PUBBLICO PER L'ACCESSO AL CONTRIBUTO ECONOMICO denominato “ATTIVA-MENTE – Sostegno economico alla partecipazione ad attività sportive e culturali per i giovani del Trasimeno”

I contributi del presente bando hanno l'obiettivo di promuovere la partecipazione ad attività sportive e culturali di giovani residenti nei comuni aderenti all'Unione dei Comuni del Trasimeno (Castiglione del lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno) con un’età compresa tra i 10 e i 17 anni, ed il cui nucleo familiare anagrafico versi in una condizione di disagio socio-economico.

Il contributo economico “Attiva-mente” può essere concesso in favore del minore o dei minori destinatari dell’intervento una sola volta nel corso dell’anno solare di riferimento e per una sola attività sportiva/culturale. L’entità del contributo non potrà superare € 200 (DUECENTO) a minore e sarà comunque commisurato all'effettiva spesa comunicata e rendicontata .

La domanda per l'Avviso pubblico in questione dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

• presso il proprio Comune di residenza:
    • tramite posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno;
    • tramite consegna a mano al protocollo dell'Ente;

• presso l’Unione dei Comuni del Trasimento:
    • tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comunideltrasimeno@postacert.umbria.it

Il presente avviso ha validità dalla data della sua pubblicazione fino al 30 settembre 2019 e comunque fino all’esaurimento delle disponibilità di bilancio stanziate. Le domande possono essere presentate a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso all' ALBO ON LINE dell'Unione dei Comuni ossia dal 02-08-2019 e fino al 30 settembre 2019;
Le domande pervenute successivamente all’esaurimento delle disponibilità di bilancio stanziate saranno respinte.

Per informazioni: Area Politiche Sociali