Segui il Comune su:

Elenco Attività di asporto e/o consegna a domicilio

Il Comune di Castiglione del Lago mette a disposizione di tutti i cittadini e delle attività commerciali che vorranno aderire uno spazio online dove vengono elencate le attività che offrono il servizio di asporto e/o consegna a domicilio. Con la pubblicazione di questi elenchi, divisi per settori merceologici, si intende rendere più agevole la conoscenza degli esercizi che forniscono questi servizi.

L’elenco delle attività di asporto è destinata a tutti i titolari di attività della ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, preparazioni tipiche umbre, pub, rosticcerie, gastronomie, pasticcerie, gelaterie) che vogliano comunicare la disponibilità ad effettuare l'attività di asporto dei cibi e delle bevande. 

L’elenco della consegna a domicilio è destinato a tutti i titolari di attività commerciali di generi non alimentari e alle attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande, ai titolari di autorizzazione al commercio alimentare su aree pubbliche e agli operatori agricoli abilitati alla vendita dei propri prodotti.

Le attività commerciali possono aderire all'iniziativa inviando una comunicazione di disponibilità, redatta secondo il modulo allegato (comprensivo del  consenso al trattamento dei dati ai sensi della Legge sulla Privacy italiana e dal GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati, in vigore in tutti i paesi dell'Unione Europea dal 25 maggio 2018, ufficialmente regolamento UE n. 2016/679), all'indirizzo email: sindaco@comune.castiglione-del-lago.pg.it

Ricordiamo che l’attività della consegna a domicilio deve essere sempre effettuata nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, come previsto dalla Legge e dai Decreti Ministeriali. In particolare permane l'obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, il divieto di consumare i prodotti all'interno dei locali e il divieto di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi

La pubblicazione ha carattere puramente informativo e non autorizza allo svolgimento dell’attività, ma informa la cittadinanza sull'attività che gli operatori ritengono - sotto la propria diretta ed esclusiva responsabilità - di essere titolati a svolgere e di voler comunicare.

L'Amministrazione Comunale di Castiglione del Lago non potrà essere coinvolta in alcun modo in attività di intermediazione, trattativa e/o conclusione degli accordi che saranno stipulati tra i privati.

L'Amministrazione, pur garantendo che tutte le istanze pervenute saranno esaminate, non si assume alcuna responsabilità sull'esattezza di quanto dichiarato dai singoli proponenti, né potrà essere ritenuta responsabile di disservizi o danni di qualsiasi natura nei confronti di chiunque, compresa l'esclusione o la temporanea mancata iscrizione di un'azienda nel suddetto elenco delle attività. 

L'Amministrazione invita tutti a condividere questa pagina al fine di una massima diffusione.

(ultimo aggiornamento: 28/12/2020, ore 13:14)