Segui il Comune su:

Progetto BAM – Bagages a Main

 

Il Progetto
L’idea è nata come risultato del progetto “EUActive Citizenship 2016” del programma Europa per i cittadini.
Sei città gemellate, l’Università di Perugia e altri partner europei hanno scoperto il loro interesse a condividere le proprie iniziative culturali e sociali, nonché a collaborare insieme come centri di formazione e le associazioni per rinnovare il tessuto associativo e sensibilizzare le responsabilità dei cittadini.

Contesto
Stiamo vivendo cambiamenti significativi nelle condizioni di vita e nelle strutture sociali e culturali con l’incremento dei flussi migratori e la drammatica “crisi” dei rifugiati, fenomeni che hanno portato a tensioni e fratture nel tessuto sociale (politico, istituzionale, etico e morale). Devono essere definite le misure necessarie per un impegno duraturo al dialogo civile Europeo.

Obbiettivi
– Trovare strumenti, metodi e meccanismi innovativi per l’attuazione dell’apprendimento reciproco e estenderlo a livello Europeo e internazionale. L’attuazione del nostro progetto si basa innanzitutto sulle associazioni, i professionisti e i rappresentanti eletti, sulle loro esperienze e le loro aspettative per avviare una profonda trasformazione delle pratiche economiche, sociali e civiche.
– Creare e sviluppare idee e suggerimenti per superare le nostre differenze e porre fine alle nuove frontiere della frammentazione nell’area Europea. Questa esperienza di partnership ha il vantaggio di un’ampia cooperazione e fornirà dati concreti e attuali per il progetto “HAND LUGGAGE”.
– Iniziare percorsi di riflessione, ricerca, concettualizzazione, dibattito pubblico e successivamente attuazione, con gli obiettivi descritti. L’Università di Perugia è al centro del rinnovamento del concetto di inclusione.

Di seguito il link per il sito web del progetto bagages a main
Download del template informativo del progetto template del progetto
 

Data: 
Mercoledì, 1 Novembre, 2017 - 13:15
Eventi

Documenti Allegati

Nessun allegato