Segui il Comune su:

La Giunta Comunale

La giunta comunate collabora con il Sindaco nell’amministrazione del Comune, nell’attuazione degli indirizzi generali di governo nonché nell’attuazione degli indirizzi espressi dal Consiglio Comunale attraverso gil atti fondamentali.

Esercita attività di iniziativa e di impulso nei confronti del consiglio stesso.

Gli assessori, nell’ambito della delega loro conferita dal sindaco, vigilano sull’andamento del servizi, impartiscono direttive agli uffici, formulano proposte per l’attuazione dei programmi.

Nelle deleghe conferite con il presente atto è compreso il potere di firma di atti istruttori a rilevanza interna, per quanto non di esciusiva competenza dei responsabili dei servizi.

Gli assessori sono responsabili collegialmente degli atti delta Giunta e individualmente degli atti e provvedimenti relativi alle loro specifiche deleghe.

Ogni altra materia non espressamente delegata agli assessori rimane riservata alla esciusiva competenza del Sindaco, il quale, conservando la potestà di indirizzo e di controllo sull’esercizio della competenza da parte del delegato, mantiene salva e impregiudicata la facoltà di esaminare, modificare e, ove occorra, revocare, in tutto o in parte, i provvedimenti degli assessori e di dispensarli in qualunque tempo dagli incarichi assegnati con il presente atto.

Inoltre, più in generate, può modificare o revocare, anche parzialmente e in qualunque tempo, il presente atto.

Gallery

Documenti Allegati